Filosofia

La filosofia su cui si basa la nostra gelateria è la assoluta preparazione e Il gelato artigianale deve assolutamente garantire una elevata qualità, basata principalmente sull’utilizzo di materie prime fresche e genuine. competenza professionale del gelatiere. Noi infatti siamo sensibili al tema della valorizzazione continua del gelato artigianale e possiamo portare avanti questo cammino dando risposte “alte” e precise ai bisogni e ai desideri della clientela “competente”.

Sappiamo infatti che ai giorni nostri molte persone sono positivamente curiose e vogliono conoscere la composizione del gelato che acquistano, il contenuto calorico, la presenza di allergeni etc etc.

In altre parole, anche se per diventare un gelatiere non sono necessarie università, noi ci siamo resi conto che spesso la ricerca della qualità, anche effettuata in buona fede, non sempre porta a dei risultati concreti se non è affiancata da un’ottima preparazione professionale del gelatiere.

Il gelato artigianale italiano, per mantenere e consolidare il prestigio di cui gode nell’immaginario collettivo (che lo identifica con “il” piacere), deve assolutamente garantire Non basta affidarsi a dei fornitori competenti o leggere le etichette dei prodotti usati per fare un gelato di qualità. una elevata qualità, basata principalmente sull’utilizzo di materie prime fresche e genuine e di ingredienti composti di alto livello.

Pertanto non basta affidarsi a dei fornitori competenti o leggere le etichette dei prodotti usati per fare un gelato di qualità. E’ stato nostro imperativo formare il nostro personale, al fine di garantire una approfondita conoscenza dei prodotti e degli elementi che lo compongono e mantenere attivo il percorso della formazione nel tempo. Infatti corsi di aggiornamento e seminari sono il miglior modo per venire a conoscenza di tutto ciò che porta ad un gelato di qualità e di eccellenza.

Oltre a ciò, per fregiarci del titolo di gelateria artigianale, assicuriamo che la pastorizzazione e la mantecazione del gelato siano effettuate all’interno del nostro punto vendita, che tra l’altro è diviso dalla zona di acquisto da una semplice vetrata. Questo fa sì che la bontà e la freschezza del gelato sia direttamente fruibile dal consumatore.

Oltre alla qualità, che rimane la nostra priorità assoluta, vogliamo che la gelateria sia un posto divertente, per noi che facciamo questo lavoro e per voi che considerate il gelato, non solo un cibo, ma un delizioso momento di socialità.

Per questo motivo, oltre ai gusti classici presenti tutto l’anno, Resteremo aperti tutto l’anno e per chi non se la sente di mangiare il gelato in pieno inverno proponiamo crepes e semifreddi. ci divertiremo a modulare i gusti con il passare delle stagioni, per far sì che non troviate sempre i soliti canonici 24 gusti!! Faremo un grande impiego di frutta fresca di stagione per la realizzazione dei deliziosi gelati alla frutta, dei frappè e delle granite in estate. Ci divertiremo con serate a tema, che comunicheremo sul sito web, ai nostri amici di facebook, ai seguaci di twitter… dove sperimenteremo con voi, i sorbetti alcolici, il gelatodrink, i sorbetti con frutti esotici, la serata del cioccolato etc etc…e siamo pronti anche a organizzare serate con temi da voi proposti.

Resteremo aperti tutto l’anno e per chi non se la sente di mangiare il gelato in pieno inverno, proponiamo crepes e semifreddi, nonché tortegelato e monoporzioni per condividere qualche serata con i vostri amici.

Acquolina è un’idea di Enrico, una di quelle idee che potrebbe rimanere un sogno nel cassetto, una di quelle idee che al 99% rimangono nella testa di chi le ha pensate, ma Enrico parla e convince tutti, sono queste le sue doti principali, insieme al fatto di essere un inguaribile buongustaio!

Parla oggi e parla domani… nasce una società giovane composta da 5 persone, che sono l’anima di Acquolina e che dentro di esse apportano tutti un qualcosa della loro personalità e del loro modo di essere: Paolo, Enrico, Paola, Aldo e Claudia.

  • Paolo, il nostro gelatiere…
    E’ il più giovane di tutti ed è il responsabile della produzione, amante del gelato alla crema, si autodefinisce PROFESSIONALE E INNOVATIVO.
    Fratello di Claudia.

  • Enrico, il nostro manager…
    E’ il nostro guru, la mente pensante, papà di Anna, Eugenia ed Edoardo. Sposato con Paola . Amante del gelato alla nocciola, si autodefinisce SIMPATICO E CHIACCHIERONE.
    Amico di Aldo da una vita.

  • Paola, la nostra designer…
    E’ riuscita a trasformare in qualche settimana un negozio di termoidraulica in una splendente gelateria. Amante del gelato alla fragola, si autodefinisce una SORRIDENTE MAMMA ROMAGNOLA.
    Ha tre figli ed è sposata con Enrico.

  • Aldo, il responsabile della qualità, nonché contabile…
    E’ il responsabile della filiera della qualità nella gelateria, si occupa di tutti i rapporti con i fornitori e della linea di qualità delle materie prime. Amante del gelato al Pistacchio, si autodefinisce GOLOSO E SOGNATORE. Babbo di Edoardo è sposato con Claudia.
    Amico di Enrico da una vita.

  • Claudia, la responsabile del personale e della produzione di torte, semifreddi, monoporzioni…
    Cura i rapporti con tutti i locali dove potete gustare il gelato di Acquolina. Amante del gelato allo yogurth, si autodefinisce UNA CUOCA MATEMATICA.
    E’ sposata con Aldo, è sorella di Paolo e mamma di Edoardo.